home page > News > Per gli studenti 2° anno 2016-17
11 Maggio 2017 - 10:12    Stampa la notizia: Per gli studenti 2° anno 2016-17

Per gli studenti 2° anno 2016-17

Sorveglianza sanitaria obbligatoria per la sicurezza nei luoghi di lavoro
Per completare gli adempimenti previsti dalla normativa, prima dell'accesso a percorsi di tirocinio curriculare e laboratorio, è necessario sottoporsi a visita medica preventiva di idoneità.

Per Medicina e  Chirurgia il termine entro il quale effettuare la visita è nei primi mesi del 3° anno di corso ma per velocizzare lo smaltimento delle richieste che da ottobre saranno moltiplicate causa le nuove immatricolazioni, consigliamo vivamente a tutti coloro del 3° anno i quali non vi siano già stati sottoposti, di provvedere alla prenotazione della visita medica a partire da oggi e comunque entro fine settembre.

L'idoneità acquisita vale tre anni e quindi un'anticipazione di qualche mese non comporterà problemi anzi permetterà di scegliere con più comodo il giorno di prenotazione, eviterà una lunga coda di attesa nei mesi invernali ed agevolerà le pratiche per l'accesso in tirocinio e laboratori.

Siete invitati a leggere tutti i dettagli alla pagina della Scuola
ed a prenotarvi al più presto sui Servizi OnLine: Iscrizione ad eventi di Ateneo, test attitudinali

Nel caso non trovaste subito dei posti liberi, monitorate la presenza di nuove date che saranno di norma pubblicate ogni giovedì o venerdì; per ogni problema rivolgetevi a sicurezzaATsc-saluteumana.unifi.it; per una prenotazione telefonica chiamare lo 055.275.1959 (ore 9-12) comunicando la propria matricola (la prenotazione telefonica non sarà possibile da ottobre in poi).

Sede del prelievo ematico: Piastra dei servizi, Centro Prelievi, padiglione 15 - Largo G. Brambilla 3, Firenze

Sede della visita medica: CTO c/o palazzina Medicina del Lavoro, padiglione 23 - Largo P. Palagi 1, Firenze

Aggiungiamo che, per ciò che riguarda il corso di formazione obbligatorio di 16 ore da conseguire entro gli stessi termini del prossimo a.a., consigliamo di completare entro settembre il corso online di 4 ore
in modo da poter essere abilitato a partecipare ai primi corsi che saranno organizzati da ottobre:

Grazie della collaborazione.