Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia

C.I. di Fisica

Dal 11 al 29 ottobre gli studenti dovranno svolgere una fase formativa a distanza da fruire tramite la piattaforma e-learning dellaScuola di Scienze della Salute Umana (nella homepage troverete il file "Istruzioni per iscriversi in piattaforma"). Accedere a Medicina e Chirurgia, per gli studenti iscritti al primo anno, quindi al C.I. di Fisica.

 

Coordinatore canale A  prof. F. Fusi
Coordinatore canale B prof.ssa C. Talamonti

 
L’insegnamento di Fisica verrà erogato in blended learning, cioè alternando lezioni in presenza e attività formative a distanza, in cui queste ultime non sono opzionali ma parte integrante del corso.
Le attività in presenza consisteranno in lezioni frontali. L'attività formativa a distanza si svolgerà utilizzando la piattaforma e-learning della Scuola di Scienze della Salute Umana e prevede un costante tutoraggio da parte del docente. Tali attività verranno tracciate in piattaforma e concorreranno alla formulazione del voto finale.

  • Programma (pdf)


Moduli

 

Esami

Le date degli esami sono consultabili su SOL, quelle delle verifiche in itinere vengono comunicate in aula e tramite avvisi del sito web. 

La verbalizzazione è prevista solo per gli esami orali.

 

Testi Consigliati

J.W.Kane, M.M.Sternheim: Fisica Applicata (volume unico), EMSI, 2012.
D.Scannicchio, Fisica Biomedica, EdiSES, Napoli, (1° ed. 2009, o 2° ed. 2010).
J. Walker : Fondamenti di Fisica, Zanichelli.

 
ultimo aggiornamento: 11-Ott-2016
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina