Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia

Corso BLSD per gli studenti del VI anno

La Scuola organizza, solo per gli studenti iscritti al 6° anno del CdS in Medicina e chirurgia, corsi finalizzati all’acquisizione di abilità e modelli comportamentali utili ad eseguire in modo corretto una riabilitazione cardio polmonare con defibrillatore - BLSD.


Esso si articola in una lezione teorica di due ore svolta presso il Centro Didattico Morgagni ed una lezione pratica di quattro ore svolta presso il NIC padiglione 3 piano terra.

 

  • Calendario provvisorio dei corsi 2017 (pdf)  
  • Sedi dei corsi: mappa
  • Per iscriversi: accedere ai ServiziOnLine-TestAttitudinali
    Il sistema consente la prenotazione del corso intero, sia della parte teorica sia della parte pratica
    Se non ci sono posti liberi, attendere l'apertura delle date successive o monitorare eventuali cancellazioni di colleghi

Ci si deve iscrivere ad una sola edizione. Le due date (teoria e pratica) sono legate fra loro e non è possibile separarle: se non ci si presenta alla pratica ci si deve reiscrivere all'intero corso; lo stesso se lo studente non firma i registri di presenza.

Qualora l'iscritto fosse poi impossibilitato a partecipare a teoria o pratica, deve cancellarsi online finché l’applicativo lo permetta. Se non fosse più possibile cancellarsi (liste chiuse), non è necessario comunicarci tale assenza.

 

L'iscrizione al corso è verificabile accedendo all'Iscrizione ad eventi e test e poi nell'evento corrispondente alle date/aule alle quali ci si e' prenotati. Il sistema non manda alcuna e-mail di conferma dell'iscrizione o promemoria del corso.

 

Il corso deve essere effettuato prima del conseguimento della laurea.
Possono iscriversi anche studenti vecchio ordinamento, purchè laureandi entro luglio 2018. Gli studenti neolaureati (nell'ultimo a.a.) devono invece inviarci richiesta via e-mail (indicando matricola e data di laurea) e potranno utilizzare solo i posti lasciati liberi dai laureandi.
Se si è frequentato, anche se in anni precedenti, il corso presso altri enti (Misericordia, Anpas, Aouc, 118, Croce Verde...) non è necessario rifrequentarlo, ne inviarci tale attestato.

 

Al termine della lezione pratica verrà consegnato, in aula, l'attestato di frequenza.
Tale attestato va conservato per le proprie future necessità; non è necessario inviarlo al CdS.

 

 
ultimo aggiornamento: 17-Lug-2017
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina