home page > News > Tirocinio VI anno I semestre
Stampa la notizia: Tirocinio VI anno I semestre

Tirocinio VI anno I semestre

Tirocinio VI anno I semestre abilitante e curriculare

Alla pagina AFP VI anno (link) sono state pubblicate le indicazioni relative al tirocinio del VI anno. Il tirocinio avrà inizio nella settimana del 30 Settembre 2019 e terminerà nella settimana del 29 Febbraio 2020, si svolgerà dal martedì al sabato con orario 8.00-13.00

Ogni studente dovrà obbligatoriamente effettuare:

Tirocinio abilitante: Clinica Medica (4 settimane consecutive), Area Chirurgica (3 settimane in Chirurgia consecutive + 1 settimana in Ortopedia non obbligatoriamente in periodo contiguo alle 3 settimane in Chirurgia)

Tirocinio curriculare: Ginecologia 1 settimana obbligatoria, 1 settimana a scelta fra Neurologia, Psichiatria, Oculistica, Chirurgia maxillo-facciale, Audiologia, Otorinolaringoiatria.

Il servizio prenotazioni sarà attivo da giovedì 26 Settembre ore 9.00 a Lunedì 30 Settembre ore 9.00 accedendo con le proprie credenziali (link). Ogni studente dovrà selezionare il periodo e la sede di ogni tirocinio previsto.

In questa prima finestra temporale saranno abilitati gli studenti che si erano "preiscritti" al gruppo 1 (superamento di tutti gli esami del IV anno e frequenza del tirocinio del V anno entro la sessione di esami di Settembre 2019) e che nell'aa 2018-2019 erano iscritti al V anno. Gli studenti che si erano iscritti al gruppo 2, che prevedevano di sostenere l'esame residuo entro novembre 2019 e gli studenti che erano iscritti al VI anno nell'aa 2018-2019 saranno abilitati alla scelta in una seconda finestra temporale nel mese di novembre. I tirocini abilitanti prevedono un libretto per ciascuna area (Area Medica e Area Chirurgica). I libretti dovranno essere correttamente compilati e firmati in ogni sezione, pena la non validazione finale da parte del coordinatore di area. Indicazioni relative al luogo ed alle modalità di ritiro dei libretti verranno pubblicate nei prossimi giorni.

Per i tirocini curriculari dovranno essere utilizzati i libretti scaricabili alla pagina AFP VI anno

25 Settembre 2019