Caro Studente,
anche quest’anno il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Ateneo fiorentino aderisce all’iniziativa nazionale relativa al “Progress Test” fissato per il 15 novembre prossimo.
Partecipare al Progress Test è fortemente consigliato, poiché la partecipazione al test ti consentirà:
• di valutare la tua preparazione e di seguirne nel tempo l’andamento
• di esercitarti ai fini dell’Esame di Stato, che fra breve sarà sostituito da Progress Test
• di avere riconosciuti 0,5 CFU di Attività Didattiche Elettive, se parteciperai ad entrambe le sessioni. La registrazione di 0.5 CFU verrà fatta d'ufficio dalla segreteria. La presenza ad una sola delle due sessioni non dà diritto ad alcun tipo di riconoscimento in CFU.
• di aumentare il tuo punteggio di laurea.
La tua partecipazione permetterà inoltre al Corso di Studi di avere un feedback sui risultati di apprendimento degli allievi, sulla base dei quali potrà adottare le necessarie modifiche per il miglioramento dell’offerta formativa.
Ti chiedo quindi di provvedere all’iscrizione al Progress Test collegandoti alla pagina Turul dedicata e utilizzando le credenziali del tuo primo accesso.
Una volta entrato, avrai la possibilità di iscriverti al Progress Test 2017. Il servizio sarà attivo da domani (8 novembre) fino alle 24.00 di domenica 12 novembre.
Ti dovrai poi presentare mercoledì 15 novembre, alle ore 8.00 al Plesso Didattico Morgagni, viale Morgagni 40, presso l’aula che ti sarà assegnata dal sistema e che ti verrà comunicata con una mail all’indirizzo riportato nell’applicativo. Ti raccomando di portare con te il libretto universitario/student card (o altro documento, nel caso in cui il libretto non sia ancora disponibile) e una penna biro con inchiostro nero.
La prova è articolata in due sessioni, mattutina e pomeridiana, entrambe obbligatorie.
Comunicazioni di dettaglio in merito all’orario e alla durata della prova saranno consultabili sul sito del corso di studio alla pagina relativa al Progress Test.
Per qualsiasi chiarimento e/o difficoltà, sei pregato di scrivere all'indirizzo progresstest
sc-saluteumana.unifi.it
Ci vediamo il 15 novembre!
Cordiali saluti
Prof. Domenico Prisco
Presidente del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia