Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia

Calendario esami di laurea

CALENDARIO TESI AA 2023-2024

Calendario delle sessioni dell'aa 2023-2024 (pdf). Aggiornato il 16/7 con nuova sessione straordinaria (inizio 30 Settembre 2024)

 

N.B. Il correlatore, laddove presente, deve essere obbligatoriamente inserito nella domanda on line, con indicazione dell'indirizzo di posta elettronica, qualora si tratti di personale non universitario. Se non verrà inserito nella domanda non potrà far parte della Commissione di tesi.

Qualora vengano indicati due correlatori non universitari ne verrà inserito in commissione solo uno. Il secondo verrà convocato solo in caso di rinuncia del primo.

N.B. Non può essere un medico in formazione specialistica

Norme comportamentali (pdf)

 

 

ISCRIZIONE ALL'ALBO

Si invitano i laureandi a prendere contatti con gli Ordini professionali  consultando i loro siti web per l’iscrizione al relativo albo.

Si ricorda che per l’iscrizione online presso alcuni Ordini, ad esempio Firenze e Pisa, occorre essere dotati di Spid o Carta d’Identità Elettronica essendo la procedura totalmente online.

Ricordiamo che la Regione Toscana ha attivato un servizio di rilascio di spid presso alcuni Uffici dedicati (cliccare qua per l’elenco dei punti abilitati  https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/giunta-e-consiglio-da-oggi-lo-spid-si-ottiene-anche-all-urp )

Presso l’Aou Careggi è possibile accede al servizio pre-registrandosi sul sito lepida https://id.lepida.it  e prenotandosi scrivendo una mail a spid@aou-careggi.toscana.it . E’ possibile anche il riconoscimento "da remoto", senza bisogno di recarsi allo sportello fisico, utilizzando firma digitale, o SMARTCARD (Carta Operatore  o CSE).

I laureandi della Laurea abilitante (LM-41) che si laureano avendo effettuato il Tirocinio Pratico Valutativo all'interno del percorso di studio (D.M. n. 8 del 2/4/2020) debbono pagare Euro 49,58 come previsto dall’art.2, comma 3, del D.P.C.M. 21/12/1990, da effettuarsi su bollettino c/c postale n. 1016 intestato ad Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche, oppure tramite bonifico su c/c bancario IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016. Causale obbligatoria: tassa per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.

IMPORTANTE
Se il bonifico viene effettuato da un conto non intestato al laureando/a è necessario indicarne il nome nella causale.
Se il bonifico on line non fosse istantaneo, la ricevuta deve essere scaricata almeno il giorno successivo all’ordine in modo che il bonifico risulti eseguito dalla banca.

Ricevuta da inviare a segreteriastudenti.morgagni@unifi.it con oggetto "[MED] Tassa abilitazione medico chirurgo"

 

CONSEGNA CERTIFICAZIONE ADE (ATTIVITA' DIDATTICHE ELETTIVE) PRIMA DELLA LAUREA PER REGISTRAZIONE IN CARRIERA

Al libretto giallo delle ADE devono essere allegate le attestazioni di ADE individuali (tirocini e convegni) non ancora registrate in carriera. Non è necessario il visto del dott. Simonini. La Commissione ADE del CDLM provvederà ad attribuire i relativi CFU dopo la consegna. 
Per le ADE proposte dai docenti è indispensabile la registrazione sul libretto giallo con: titolo ADE, CFU e firma del docente proponente o, in caso di ADE svolte in modalità da remoto a causa dell'emergenza sanitaria, copia della mail del docente nella quale viene attestata l'idoneità con relativi CFU.

Consegna documentazione ADE per laureandi CdLM Medicina e Chirurgia sessione 30 Settembre 2024: apertura 25/07/2024 chiusura 15/09/2024 ore 23.59

La Consegna del materiale relativo alle ADE avviene da remoto.

Lo studente deve accedere alla pagina https://sol.unifi.it/postlauream/login.jsp

Si accede esclusivamente con SPID. L’applicativo è utilizzato per la gestione di molte procedure. Dovete pertanto cercare la sezione di interesse.

La documentazione deve essere caricata in formato leggibile preferibilmente pdf. 

  

  

Norme comportamentali da tenere durante le sedute di tesi di laurea

In occasione delle sedute di tesi di laurea si prega di mantenere il silenzio al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività didattiche e amministrative in corso.

E’ vietato sostare nell’atrio antistante l’Aula Magna, nei corridoi, sulle scale e davanti all’entrata del padiglione.

E’ vietato introdurre animali, generi alimentari, alcolici, coriandoli, volantini, petardi.

E’ inoltre necessario mantenere anche nell’area antistante la Presidenza un comportamento consono ad un luogo di cura, evitando schiamazzi e lancio di petardi, oltremodo inopportuni in un luogo dove i malati  si sottopongono a cure invasive.


 

 
ultimo aggiornamento: 25-Lug-2024
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina