Orario delle lezioni a.a. 2019-20

Nota relativa alla possibilità di effettuare riprese audio/video durante le lezioni universitarie corredata dalla normativa di riferimento (pdf)

I semestre

Le lezioni del I anno inizieranno il 14 ottobre 2019.

Le lezioni del II,III,IV,V,VI anno inizieranno il 30 settembre 2019.

L'orario degli anni III, IV, V, VI prevede un'interruzione delle lezioni nella settimana 4-8 novembre 2019 nella quale potranno essere effettuati esami.

Avvertenze

Aula Grande CUBO - Viale Pieraccini 6

Coordinatori corsi: Scienze Umane Prof.ssa Donatella Lippi, Biologia Canale A Prof.ssa Alessandra Modesti, Canale B Prof.ssa Francesca Magherini, Chimica canale A Prof. Fabrizio Chiti Canale B Prof. Massimo Stefani, Istologia Canale A Prof. Daniele Bani Canale B Prof.ssa Maria Vannucchi, Fisica Canale A Prof. Franco Fusi Canale B Prof.ssa Cinzia Talamonti

Aula Anfiteatro Pacini

Coordinatori corsi: Anatomia Umana Canale A e B Prof.ssa Sandra Zecchi, Prof. Massimo Gulisano, Biochimica canale A Prof.ssa Paola Chiarugi, canale B Prof. Niccolò Taddei, Fisiologia canale A e B Proff. Corrado Poggesi, Chiara Tesi.

Orario III anno (xlsx) (aggiornato il 04.10.019): orari diversi per il Canale A (per gli studenti dalla A alla K) ed il Canale B (per gli studenti dalla L alla Z).

Aula Clinica Medica III piano

Coordinatori corsi: Fisiologia canale A e B Proff. Corrado Poggesi, Maria Angela Bagni, Microbiologia canale A Prof.ssa Maria Torcia, Canale B Prof. Gian Maria Rossolini, Epidemiologia Prof. Paolo Bonanni, Statistica Prof. Annibale Biggeri, Patologia Generale Prof.ssa Emanuela Barletta, Psicologia Prof. Fabio Giovannelli.

Orario IV anno (xlsx) Variazione 24.10.2019: canale in lingua italiana e canale in lingua inglese.

Dal 28 Ottobre fino al termine del I semestre, le lezioni del canale in Italiano si terranno al pomeriggio nell'aula A del Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche, le lezioni del canale in Inglese si terranno al mattino nell'aula 210 del Centro Didattico Morgagni.

Gli studenti del canale in inglese che avessero problemi di sovrapposizione con i tirocini possono venire al ricevimento del giovedì (stanza 126 NIC 3 ore 10-13) per valutare possibili soluzioni

Coordinatori corsi: Specialità Medico Chirurgiche 1 Proff. Linda Vignozzi, Stefano Milani, Farmacologia in lingua italiana Prof. Guido Mannaioni, in lingua inglese Prof. Domenico Pellegrini-Giampietro, Specialità Medico Chirurgiche 3 Proff. Rossella Marcucci, Federico Lavorini

• Le procedure per la scelta dei tirocini verranno pubblicate in seguito alla pagina AFP IV anno.

Orario V anno (xlsx).

Aula "De Vecchi" Anatomia Patologica - Padiglione 10/A

Coordinatori corsi: Diagnostica per immagini Prof. Stefano Colagrande, Anatomia Patologica Prof.ssa Bianchi, Malattie Apparato Locomotore e Chirurgia Plastica Proff. Massimo Innocenti, Christian Carulli, Medicina Legale e del Lavoro Proff. Gian Aristide Norelli, Giulio Arcangeli, Nicola Mucci, Igiene Prof. Guglielmo Bonaccorsi, Clinica Chirurgica Prof.ssa Marilena Fazi, Clinica Medica Prof. Domenico Prisco

Orario VI anno (xlsx):

Aula Clinica Medica piano terreno. Il corso di Clinica Chirurgica è suddiviso in Canale A (per gli studenti dalla A alla K) e Canale B (per gli studenti dalla L alla Z).
Le lezioni del Canale A si terranno nell'aula di Clinica Medica piano terreno, quelle del Canale B si svolgeranno nelle sedi indicate nello schema allegato (pdf).
I tirocini abilitanti e curriculari verranno effettuati al mattino dal  martedì al sabato compreso con orario 8.00-13.00. Le indicazioni e le procedure da compilare per la certificazione del tirocinio sono pubblicate alla pagina AFP VI anno.

Coordinatori corsi: Clinica Chirurgica canale A Prof.Paolo Muiesan, canale B Prof. Fabio Cianchi, Clinica Medica Prof. Domenico Prisco, Neurologia Prof. Sandro Sorbi, Ginecologia Prof. Felice Petraglia, Psichiatria Prof. Valdo Ricca, Specialità Medico-Chirurgiche IV Proff. Beatrice Giannoni, Roberto Bertolai

II semestre

L'orario degli anni II, III, IV prevede un'interruzione delle lezioni nella settimana 15-19 aprile nella quale potranno essere effettuati esami.

Avvertenze

• Orario I anno (xlsx): orari diversi per il Canale A (per gli studenti dalla A alla K) ed il Canale B (per gli studenti dalla L alla Z).
    L'orario di Informatica potrebbe subire modifiche
  • Orario II anno (xlsx): orari diversi per il Canale A (per gli studenti dalla A alla K) ed il Canale B (per gli studenti dalla L alla Z).

• Orario III anno (xlsx): orari diversi per il Canale A (per gli studenti dalla A alla L) ed il Canale B (per gli studenti dalla M alla Z).
    Gli studenti che hanno optato per il corso di Farmacologia in lingua inglese, come specificato nel relativo avviso, vengono aggregati al Canale B indipendentemente dal cognome. Le lezioni del corso in inglese si terranno nell'aula A di Fisiologia

• Orario IV anno (xlsx): a canale unico.
    Gli studenti svolgeranno al mattino le quattro settimane di tirocinio prescelte, al pomeriggio le lezioni frontali.
    Gli insegnamenti di Farmacologia in italiano e in inglese hanno lo stesso orario.
    Le lezioni del corso in inglese si terranno nell'aula A di Fisiologia.
    Le procedure da compilare per la certificazione del tirocinio sono scaricabili alla pagina AFP IV anno.

• V anno (solo tirocinio)

• Orario VI anno (xlsx)

ultimo aggiornamento: 24-Ott-2019