Calendario esami di laurea

Scadenze sessione Settembre 2020 (pdf)

Calendario sedute di tesi di laurea sessione Settembre 2020

7 Settembre ore 9.00 (pdf)

7 Settembre ore 14.30 (pdf)

8 Settembre ore 9.00 (pdf)

8 Settembre ore 14.30 (pdf)

9 Settembre ore 9.00 (pdf)

9 Settembre ore 14.30 (pdf)

10 Settembre ore 9.00 (pdf)

10 Settembre ore 14.30 (pdf)

11 Settembre ore 9.00 (pdf)

11 Settembre ore 14.30 (pdf)

Scadenze sessioni di laurea A.A. 2019-2020 Ottobre, dicembre 2020 (pdf)

Norme comportamentali (pdf)

I laureandi della Laurea abilitante (LM-41) che si laureano avendo effettuato il Tirocinio Pratico Valutativo all'interno del percorso di studio (D.M. n. 8 del 2/4/2020) debbono pagare Euro 49,58 come previsto dall’art.2, comma 3, del D.P.C.M. 21/12/1990, da effettuarsi su bollettino c/c postale n. 1016 intestato ad Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche, oppure tramite bonifico su c/c bancario IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016. Causale obbligatoria: tassa per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.

Ricevuta da inviare a informa.studenti@unifi.it con oggetto "[MED] Tassa abilitazione medico chirurgo"

Con Decreto Rettorale n. 360/46537 del 13 marzo scorso sono state definite le procedure per la discussione delle tesi a distanza. Il Decreto è pubblicato sulla pagina di Ateneo all'indirizzo (link)

Una volta stabilita la Commissione e la data i candidati riceveranno una mail sulla casella di posta istituzionale con le istruzioni e alcuni adempimenti da effettuare.

Giuramento Professionale (pdf)

Al libretto giallo delle ADE devono essere allegate le attestazioni di ADE individuali (tirocini e convegni) non ancora registrate in carriera. Non è necessario il visto del dott. Simonini. La Commissione ADE del CDLM provvederà ad attribuire i relativi CFU dopo la consegna.
Per le ADE proposte dai docenti è indispensabile la registrazione sul libretto giallo con: titolo ADE, CFU e firma del docente proponente.

Consegna Libretti/certificazioni ADE e libretti Tirocinio Pratico Valutativo Area Medica ed Area Chirurgica per candidati sessione di laurea 7 Settembre 2020

La Consegna del materiale relativo alle ADE e dei Libretti del Tirocinio Pratico Valutativo Area Medica e Area Chirurgica svolti nel I semestre avviene da remoto.

Lo studente deve accedere alla pagina https://sol.unifi.it/postlauream/login.jsp

E’ necessario registrarsi. Non si accede con le credenziali uniche di Ateneo. L’applicativo è utilizzato per la gestione di molte procedure. Dovete pertanto cercare la sezione di interesse.

1. Consegna documentazione ADE e libretti Tirocinio Pratico Valutativo Area Medica ed Area Chirurgica per laureandi sessione di laurea 7 Settembre 2020

E’ obbligatorio l’upload di un documento di identità in corso di validità.

Gli altri tre allegati risultano opzionali, in quanto ogni candidato potrebbe non doverli consegnare tutti.

La documentazione deve essere caricata in formato leggibile preferibilmente pdf o jpg

I libretti del Tirocinio Pratico Valutativo devono essere scannerizzati integralmente (anche la copertina e l'ultima pagina che verrà vistata dai referenti di area una volta scaricato il materiale).

Non è necessario consegnare la documentazione relativa al Tirocinio Pratico Valutativo svolto da remoto. Le certificazioni relative a tale tirocinio verranno acquisite dai docenti.

La procedura è attiva a partire dal 27/07/2020 fino al 05/08/2020

Per consultare il calendario di tutti i Corsi di Studio e le modalità di iscrizione all’esame finale vai sul sito
della Scuola di Scienze della Salute Umana.

Norme comportamentali da tenere durante le sedute di tesi di laurea

In occasione delle sedute di tesi di laurea si prega di mantenere il silenzio al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività didattiche e amministrative in corso.

E’ vietato sostare nell’atrio antistante l’Aula Magna, nei corridoi, sulle scale e davanti all’entrata del padiglione.

E’ vietato introdurre animali, generi alimentari, alcolici, coriandoli, volantini, petardi.

E’ inoltre necessario mantenere anche nell’area antistante la Presidenza un comportamento consono ad un luogo di cura, evitando schiamazzi e lancio di petardi, oltremodo inopportuni in un luogo dove i malati  si sottopongono a cure invasive.

ultimo aggiornamento: 02-Set-2020